Come arrivare a San Vito Lo Capo in aereo e pullman

panorama-san-vito-lo-capo

In estate San Vito Lo Capo è una delle mete turistiche più gettonate della Sicilia. Si trova nella provincia di Trapani, a circa 60 km di distanza. Perché così tanti visitatori la scelgono come meta delle loro vacanze estive? La risposta è semplice: la spiaggia di San Vito Lo Capo è tra le più famose d’Italia. Scopriamo, adesso, come arrivarci, sia se si sta partendo dal vicino aeroporto di Trapani oppure dalla città di Palermo.

Leggi anche: Come arrivare alle Isole Egadi

mappa-san-vito-lo-capo

In aereo

L’aeroporto più vicino a San Vito Lo Capo è quello di Trapani. La distanza è di poco superiore ai 50 km, come detto nell’introduzione, percorribile in poco meno di un’ora dall’aeroporto Birgi, se si affitta un’auto a noleggio.

Dall’aeroporto di Trapani vengono offerti numerosi collegamenti per San Vito Lo Capo, se non si possiede l’auto. Segnaliamo il servizio di transfer della società Manita SRL operati da un MiniBus che può ospitare fino a 8 persone. Per prezzi e orari, invitiamo a consultare il sito sanvitolocapobus.com.

Leggi anche: Come arrivare all’isola di Favignana

mare-san-vito-lo-capo

I MiniBus della Manita SRL possono essere prenotati anche qualora si atterri all’aeroporto di Palermo. La tariffa, rispetto alla precedente, così come il tempo di percorrenza, sono più alti. Vi rimandiamo al link qui sopra per qualsiasi ulteriore info legata a costi e tabella orari.

Un’altra compagnia che propone il transfer dall’aeroporto di Trapani a San Vito Lo Capo in bus navetta è la Pagoto Tour. In estate, da giugno a settembre, il servizio consente di raggiungere l’albergo dove alloggerete durante la vostra vacanza direttamente dallo scalo Birgi. Info sui prezzi sul sito transfersanvitolocapo.com.

In pullman

Atterrando all’aeroporto Birgi, si raggiunge il centro di Trapani con la navetta dell’AST, l’Azienda Siciliana Trasporti. Da qui poi si arriva a San Vito Lo Capo in bus sempre con l’AST. La durata del tragitto è di circa 80 minuti e le corse giornaliere in partenza da Trapani sono sette. Per orari e ulteriori info consultate il sito web aziendasicilianatrasporti.it.

La tratta Palermo – San Vito Lo Capo in pullman è gestita, in estate, dall’azienda Autoservizi Russo. Dovrete prendere l’autobus in via Savoia. Il capolinea è fissato in via Piersanti Mattarella. La distanza è di poco superiore ai 100 chilometri. Per maggiori informazioni sugli orari di Russo Autolinee visitate il sito russoautoservizi.it.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui