Come arrivare a Cagliari dall’aeroporto: info su treno, taxi e macchina

cagliari aeroporto di elmas

Una semplice guida su come arrivare a Cagliari dall’aeroporto di Elmas utilizzando il treno, il taxi oppure la macchina. Sono diverse le possibilità per raggiungere il capoluogo della Sardegna una volta che si è atterrati all’aeroporto. La visita di un giorno della città di Cagliari vale da sola, come ci piace ricordare, il prezzo del biglietto. Maggiori informazioni potrete trovarle leggendo l’articolo al link che vi abbiamo appena proposto. Ricordate sempre, quando arrivare in Sardegna, specialmente al sud e all’interno, che l’isola non è bella soltanto per le sue spiagge, ma che offre anche tante altre cose speciali.

Dall’aeroporto di Elmas a Cagliari in treno, taxi e macchina

cagliari aeroporto di elmas
L’aeroporto di Elmas è collegato alla città di Cagliari con il treno. Una volta atterrati e recuperato il vostro bagaglio, dovrete seguire le frecce della stazione ferroviaria. Il tragitto richiede una camminata di circa 10 minuti all’interno dell’aeroporto. Dopo 15 minuti dovreste arrivare alla stazione. Se non avete acquistato in precedenza online il biglietto, potrete farlo con le macchinette messe a disposizione da Trenitalia. Il costo del biglietto per arrivare alla stazione di Cagliari è di 1,20 euro. La durata del tragitto in treno è esigua, dal momento che la tratta viene completata in appena 5-7 minuti. Sottolineiamo che la stazione dei treni di Cagliari si trova proprio alla fine di via Roma, di fronte alla fermata principale dei bus in piazza Matteotti. Il porto è lì a due passi.

Se non volete usare il treno, potete prenotare il taxi, anche se noi ve lo sconsigliamo, dal momento che dovrete pagare molto di più che un euro, visto che il costo è intorno ai 15 euro (sempre se non hanno modificato le tariffe in quest’ultimo periodo ma crediamo di no, o almeno non in positivo). Anche in questo caso l’arrivo nel centro della città di Cagliari è piuttosto immediato, non più di 10 minuti e sarete arrivati.

Se avete noleggiato la macchina, dovrete dirigervi nell’area ovest dell’intero complesso. Per non sbagliare, dopo essere usciti dall’interno dell’aeroporto, girate a sinistra e continuate a proseguire lungo la strada. Dopo circa 5 minuti dovreste arrivare nell’area dove sono ubicate le agenzie di noleggio. Il ‘parcheggio’ delle auto noleggiate si trova subito dopo l’edificio dove all’interno sono poste le agenzie. Una volta saliti a bordo dell’auto, dovrete seguire le indicazioni dell’uscita dell’aeroporto, quindi seguire il cartello per la SS195 Santa Gilla dunque zona S.Avendrace, da qui percorrete Viale Trieste e infine via Roma. In circa dieci minuti raggiungerete il centro.

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui