Angkor Wat come arrivare al famoso tempio in Cambogia

0
7
cambogia-angkor-wat

Torniamo a parlare nuovamente di Angkor Wat, il celeberrimo tempio sito in Cambogia. Ecco la guida su come arrivare alla destinazione più ambita dai turisti che ogni anno visitano questo luogo incantato. Qualche giorno fa vi abbiamo proposto l’approfondimento su quando andare e quanti giorni restare per visitare Angkor Wat. Preziosi consigli a cui si va ad aggiungere il pezzo odierno. Il sito archeologico merita una visita da parte del visitatore internazionale almeno una volta nella vita. Voi appartenete al profilo sopracitato?

La guida

Per arrivare ad Angkor Wat se si parte da Bangkok il modo più veloce è l’aereo. La compagnia aerea di riferimento è la thailandese B. Airways. Il tempo di volo è inferiore ai 60 minuti. L’aeroporto di destinazione è sito a Siem Reap. Una volta raggiunta l’ultima località, dovrete probabilmente andare nel vostro hotel già prenotato in precedenza. Se non l’avete fatto, non date a noi la colpa. Ora arriva il bello.

Occorre raggiungere il sito di Angkor. Vi sono a disposizione dei turisti diversi mezzi di trasporto. Il più economico è la bicicletta. Potrete noleggiarla con 3 dollari al giorno. C’è un però. Il clima e il tragitto. Se non siete abituati ad afa e umidità insieme, per non parlare dei 30 km che dovrete percorrere tra andata e ritorno, la bici non è il mezzo più consigliato.

cambogia-angkor-thom
Una veduta di Angkor Thom

Come rapporto qualità prezzo, il modo più conveniente per raggiungere il tempio è il tuk tuk, uno dei mezzi che vedrete più spesso da queste parti durante il vostro medio-breve soggiorno. Si tratta di un rimorchio trainato da una moto. Niente di più niente di meno. Ed in totale ha un costo che varia dai 10 ai 15 dollari. Se non avete particolari pretese, è quello che fa al caso vostro.

Rimane infine il taxi. Sì, in ogni angolo del mondo è difficile non trovarne uno. Sono anche qui a Siem Reap. Vi aspetteranno ad ogni ora del giorno, sempre pronti a prendervi quei 20-30 dollari che potrebbero cambiare loro la giornata e rendere più povera la vostra. Come avrete capito è la nostra ultima scelta. Se proprio non riuscite a trovare altro, affidatevi alla tradizione. Noi vi abbiamo avvertiti però.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here