Alicante vita notturna: discoteche e locali migliori

promenade-alicante

In Spagna il divertimento è assicurato quasi ovunque. Alicante, in questo, occupa un posto di rilievo. Speciale. Ci troviamo nella regione autonoma di Valencia (sarebbe meglio dire comunità autonoma Valenciana). La sua posizione (si affaccia sul Mar Mediterraneo) la rende appetibile agli occhi dei turisti europei. E non solo. Sia per le spiagge che per una vita notturna sfrenata. Fin dalla tarda primavera ragazzi e ragazze la invadono in tutte le sue strade. In particolare le discoteche e i locali piazzati vicino al mare o nella città vecchia, El Barrio. Chiudete gli occhi. Iniziate a sognare.

Dove andare per divertirsi

Dove si trova la migliore vita notturna di Alicante? La risposta, in parte, ve l’abbiamo già data. Da una parte c’è El Barrio, che corrisponde alla zona vecchia della città, nei pressi della Cattedrale e della Rambla (imperdibile la piazza). Dall’altra c’è la zona denominata El Puerto, facilmente rintracciabile nei pressi del porto della città e della Postiguet beach.

alicante-la-mision
Alicante, La Mision

Qual è il locale migliore della zona El Barrio? Ogni anno ottiene un grande successo La Mision, un disco-pub composto da 3 piani, preso d’assalto tutte le calde notti estivi da ragazzi di tutte le età. All’interno del locale viene suonata musica commerciale. Siete ancora single? Lo trovate al numero 9 di Calle Virgen de Belen. No, lei non c’è.

Vicino al porto, uno dei locali più gettonati è El Puerto de Roma. E’ il più grande club di Alicante, famoso per le sue folli e movimentate serate. Restando aperto fino all’alba consente ai più giovani e no di divertirsi per ore e ore. Una notte da leoni.

Tra i nightclub di Alicante più frequentati dai ragazzi stranieri c’è il 37 Grados. La discoteca sorge nel quartiere di El Barrio ed inizia ad animarsi quando i primi locali della zona chiudono. Se uno pensa alla movida della città spagnola, non può non entrare qui. A suo rischio e pericolo.

E se avete ancora voglia di divertirvi, date un’occhiata alla vita notturna di Benidorm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here