Alaska, come arrivare dall’Italia: un viaggio impossibile? No

0
10

Vi siete mai chiesti come arrivare in Alaska dall’Italia? Se siete anche voi tra gli illuminati che sognano di andare in un posto che è realmente fuori dal mondo dopo esservi chiesti quanto dura il giorno da queste parti, sappiate che siete in buona compagnia. Certo, la traversata non è delle più agevoli, il solo fatto di raggiungere l’aeroporto di questo Paese (ma c’è, sì?) sembra un’impresa impossibile. Ma, come diciamo sempre, don’t worry be happy. L’Alaska ce l’ha l’aeroporto, ha anche una capitale, Juneau. Incredibile, vero? Ma non ditelo troppo in giro, perché passerete per matti. Più o meno come me.

Alaska, arrivo!

Chi vuole raggiungere l’Alaska dall’Italia parte solitamente da Roma o Milano. Crediamo sia improbabile infatti trovare qualcuno che abita in Sicilia o in Sardegna decidere di partire da Elmas o Catania. Anche se in realtà è comunque fattibile. Con scali, ovvio. Il nostro consiglio è quello di andare direttamente a Vancouver. Da qui entrare nel territorio in parte inesplorato dell’Alaska è come bere un bicchiere d’acqua. Dai voli charter all’affitto di un auto presso l’aeroporto della città canadese, sono due le soluzioni che vi si presentano.

Leggi anche: Alaska, clima e quando andare: i consigli per la vostra vacanza’

alaska-cartina-geografica

Bene, passiamo alla prenotazione. Se partite da Roma, la scelta più conveniente ricade su Air Canada. La tratta prevede uno scalo a Francoforte ed ha una durata di poco più di 13 ore. Da Milano Malpensa invece, oltre Air Canada, segnaliamo il vettore di KLM. È previsto uno scalo, ad Amsterdam, poi dritti fino in Canada. Anche in questo caso la durata del viaggio è nell’ordine delle 13-14 ore. Una volta raggiunta Vancouver, troverete numerosi voli charter per l’aeroporto della capitale Juneau, serviti ad esempio dai vettori Delta e Alaska. La durata del viaggio è di circa 4 ore ed è incluso uno scalo, a Seattle. La spesa, a persona, è di poco superiore ai 1000 euro per un viaggio di sola andata, compreso anche il volo da Vancouver a Juneau.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here