Agadir vita notturna: donne e dove andare

agadir-piazza

Quando si pensa al Marocco, quasi in automatico viene da pensare a luoghi quali Marrakech oppure Casablanca, e magari, perché no, anche l’affascinante Fes. Non tutti conoscono Agadir, e la sua posizione strategica che riveste all’interno del Paese marocchino. Oggi vi parliamo della sua vita notturna, delle sue donne e dei locali dove divertirsi oppure trascorrere qualche ora in dolce compagnia.

Divertimento assicurato

Come è la vita notturna di Agadir? Eterna. Significa che non ci si ferma quasi mai. Donne bellissime, locali alla moda, divertimento assicurato, le due ‘D’ che non devono mai mancare in una vacanza con un target d’età basso. Situata nel sud del Marocco, è una città portuale che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Le isole Canarie, da qui, non sono poi così tanto distanti se ci fate caso.

agadir-marocco
Agadir

Qual è la condizione delle donne di Agadir? Andando in Marocco, c’è ancora qualcuno che pensa alla donna col velo eccetera. La realtà, in questa città speciale, è molto diversa da quella di altre città marocchine. È la norma, passeggiando per le vie del paese, vedere ragazze locali truccate, senza il velo, in una sola parola emancipate, proiettate verso la cultura dominante di questo secolo, quella occidentale. E per di più sono bellissime. Un dettaglio non trascurabile.

A chi si domanda quali siano i locali dove divertirsi ad Agadir, il centro forse più famoso è il Papagayo. Il locale, situato all’interno dell’Hotel Tikida Beach, ogni giorno offre serate indimenticabili e ricche di divertimento per single e non. Ci sono anche altre opportunità, come i numerosi chioschi disseminati lungo le spiagge, con quest’ultime che forniscono esse stesse un luogo naturale dove poter trascorrere la magica notte marocchina. Un consiglio, se optate per la spiaggia, di notte, non avventuratevi in coppia o, peggio ancora, da soli, poiché il rischio di essere rapinati è concreto. Se vuoi approfondire l’argomento, ti invito alla lettura della mia guida su quando andare in Marocco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here