Acquario di Genova: indirizzo e parcheggi, tutte le info

acquario-di-genova-italia

Tutti, o quasi, sanno che l’Acquario di Genova è il più grande d’Italia. Non tutti però conoscono l’indirizzo e, peggio ancora, hanno una qualche idea dove si trovano i parcheggi. Rientrate anche voi tra la folta schiera di utenti che, prima di accompagnare il proprio figlio all’Acquario, deve ancora sapere esattamente dove andare con la macchina?

Dove si trova l’Acquario di Genova

Per prima cosa, per aiutarvi, vi offriamo la mappa dell’Acquario di Genova su Google Maps. È gratis, fatene buon uso, mi raccomando. Ps: ai vostri bambini non ditelo, altrimenti non vi terranno la mano durante la visita. E non dite che non vi avevo avvertito.

A patto che non abbiate perso parte della vostra vista negli ultimi mesi, avrete senz’altro visto che l’indirizzo dell’Acquario di Genova è Ponte Spinola, 16128 (GE). La fermata della metro più vicino è quella di San Giorgio.

Alt, fermi tutti. So cosa vi state chiedendo. Come si arriva all’Acquario? Ho indovinato? Ecco, lo avevo immaginato. Di questo ne abbiamo già parlato in un altro articolo, quello su come raggiungere l’Acquario di Genova in treno o con i mezzi pubblici. Qui troverete tutte le indicazioni utili su come arrivare a destinazione senza lanciare maledizioni al vostro navigatore o altre cose strane.

Dove parcheggiare all’Acquario di Genova

Sono diverse le aree di parcheggio dell’Acquario di Genova. Di seguito trovate un elenco con tutti i parcheggi disponibili più vicini all’Acquario:

  • Park Acquario (167 posti)
  • Autosilo (323 posti)
  • Calata Gadda (260 posti)
  • Cannoniere (43 posti)
  • Porta Siberia (80 posti)
  • Mercanzia (77 posti)

E siccome vi vogliamo bene, questa è la cartina dei parcheggi appena segnalati, che potrete scaricare, come file pdf, all’interno del sito ufficiale dell’Acquario di Genova, www.acquariodigenova.it.

acquario-di-genova-park
Tutti i parcheggi dell’Acquario di Genoa

L’ultima domanda è: qual è il costo dei parcheggi dell’Acquario di Genova? Si ricorda che tutte le aree di parcheggio che abbiamo appena visto sono aperte tutti i giorni 24 ore su 24.

Tariffe auto

  • 7.00 – 24.00: 2,10 euro ogni 60 min.
  • 24.00 – 7.00: 1,10 euro ogni 60 min.

Ultimissima informazione. Chi arriva all’Acquario di Genova in camper, non può parcheggiare in nessuna delle aree sopra citate. Il parcheggio più vicino è il Marina Park, in via della Marina. Lo trovate indicato nella mappa qui sotto.

Per i prezzi, gli orari e le prenotazioni, vi rimandiamo al numero di telefono 010 2510378.

Ci salutiamo qui, voi però non andatevene e approfondite l’argomento leggendo i correlati che trovate qui sotto.

Ah, e se volete vedere un Acquario più grande di quello di Genova, andate a Valencia. Noi, per esempio, l’abbiamo fatto. Siete curiosi di sapere come è andata? Leggete allora la guida su cosa vedere a Valencia, ne abbiamo parlato qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here