Emirates riprende il collegamento Milano-New York dal 1° giugno

Arrivano buone notizie per chi la prossima estate vorrà soggiornare a New York. Emirates ha infatti comunicato che riprenderà il collegamento da Milano all’aeroporto internazionale JFK, con partenza da Dubai e scalo a Malpensa.

La tratta sarà operata dal Boeing 777-300er, e offrirà una disponibilità complessiva di 354 posti (8 in Prima classe, altri 42 in Business, e i rimanenti 304 in Economy).

In questa prima fase saranno previsti tre collegamenti a settimana, al fine di favorire la ripresa del commercio e del turismo.

Il volo da Dubai partirà alle 9:45 del mattino e atterrerà a Milano Malpensa alle 14:20: la durata dello scalo è stimata intorno a un’ora e 40 minuti, con la ripartenza alla volta dell’aeroporto JFK di New York fissata alle 16:00 e arrivo negli Stati Uniti alle 19:00 del giorno stesso.

Il volo di ritorno partirà invece dall’aeroporto internazionale di New York alle 22:20, con l’arrivo a Milano alle 12:15 del giorno dopo; infine, la ripartenza per Dubai sarà fissata per le 14:05.

Il comunicato della compagnia chiarisce inoltre la policy relativa alla prenotazione dei voli. Ad esempio, chi acquista un biglietto che prevede la partenza entro il 30 settembre 2021 sarà libero di modificare le date del viaggio, con la possibilità di estendere la validità del proprio biglietto fino a un massimo di due anni.

Dal punto di vista della sicurezza, è disponibile l’assicurazione di viaggio multi-rischio e della copertura per il Covid-19. Si tratta della stessa polizza assicurativa presente su tutti i biglietti Emirates dallo scorso 1° dicembre, senza costi aggiuntivi per i passeggeri.

In più la compagnia aerea dell’Emirato Arabo di Dubai offre a ciascun viaggiatore un kit per l’igiene che include mascherine, guanti, disinfettante per le mani e salviette antibatteriche. Anche in questo caso non è richiesta alcuna spesa extra.


Ti potrebbe interessare anche:

Federico Pisanu è co-fondatore e direttore di ComeViaggiare. Ha studiato Lettere Classiche all’Università di Cagliari, per poi trasferirsi ad Ancona dove attualmente vive. Ha collaborato per Salvatore Aranzulla, Money.it e il network di TuttoAndroid in qualità di SEO Editor. Nel novembre 2018 fonda il blog Viaggi e Ritratti, in cui racconta i suoi viaggi in giro per il mondo.

Lascia un commento