I 5 lungomare più incantevoli d’Italia per passeggiare

Lungomare Nervi, Genova
Lungomare Nervi, Genova (dexmac / Pixabay)

La primavera e l’estate sono i periodi migliori per passeggiare sul lungomare e l’Italia è davvero ricca di passeggiate bellissime da fare in ogni momento della giornata. Abbiamo scelto 5 lungomare in Italia caratteristici e da non perdere. Ovviamente la lista sarebbe molto più lunga ma abbiamo optato per i nostri preferiti.

Lungomare di San Benedetto del Tronto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eufrasia Del Zompo (@eufrasiadelzompo)


Tra i lungomare più belli in Italia spicca sicuramente quello di San Benedetto del tronto, nelle Marche, una lunga passeggiata dove a fare da padrone sono le palme presenti su tutto il percorso. Ad ogni ora si trovano persone che camminano e fanno jogging, ma anche locali e gelaterie.

Lungomare di Genova Nervi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @liguria_super_pics


Quello di Genova Nervi è sicuramente un lungomare romantico e scenografico. Si tratta di un percorso tra le rocce e ville nobili, tra mare e monti. Il paesaggio che si può godere è davvero unico soprattutto al tramonto.

Lungomare di Livorno


Dal porto della città si estende questo lungomare caratterizzato dal pavimento a scacchiera. Fu progettato negli anni 30 e da quel momento è diventato il simbolo di Livorno.

Lungomare di Otranto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Zizzari ❤🌹 (@dany.zizzar)


Conosciuto anche con il nome di lungomare degli Eroi, anche quello di Otranto è assolutamente da vedere e scoprire ad ogni ora del giorno.

Lungomare di Alghero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gavino Giuseppe Manconi (@kobrakahnggm)


Il lungomare di Alghero nasce dagli antichi camminamenti sulle mura, dove parte questo percorso pedonale molto vivace circondato da bar e locali.

Ti potrebbe interessare anche: 5 posti in Italia per vacanze in campeggio ideali tra natura e panorami

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui