La primavera e l’estate sono i periodi migliori per passeggiare sul lungomare e l’Italia è davvero ricca di passeggiate bellissime da fare in ogni momento della giornata. Abbiamo scelto 5 lungomare in Italia caratteristici e da non perdere. Ovviamente la lista sarebbe molto più lunga ma abbiamo optato per i nostri preferiti.
Lungomare di San Benedetto del Tronto
Visualizza questo post su Instagram
Tra i lungomare più belli in Italia spicca sicuramente quello di San Benedetto del tronto, nelle Marche, una lunga passeggiata dove a fare da padrone sono le palme presenti su tutto il percorso. Ad ogni ora si trovano persone che camminano e fanno jogging, ma anche locali e gelaterie.
Lungomare di Genova Nervi
Visualizza questo post su Instagram
Quello di Genova Nervi è sicuramente un lungomare romantico e scenografico. Si tratta di un percorso tra le rocce e ville nobili, tra mare e monti. Il paesaggio che si può godere è davvero unico soprattutto al tramonto.
Lungomare di Livorno
Visualizza questo post su Instagram
Dal porto della città si estende questo lungomare caratterizzato dal pavimento a scacchiera. Fu progettato negli anni 30 e da quel momento è diventato il simbolo di Livorno.
Lungomare di Otranto
Visualizza questo post su Instagram
Conosciuto anche con il nome di lungomare degli Eroi, anche quello di Otranto è assolutamente da vedere e scoprire ad ogni ora del giorno.
Lungomare di Alghero
Visualizza questo post su Instagram
Il lungomare di Alghero nasce dagli antichi camminamenti sulle mura, dove parte questo percorso pedonale molto vivace circondato da bar e locali.
Ti potrebbe interessare anche: 5 posti in Italia per vacanze in campeggio ideali tra natura e panorami