5 isole greche poco turistiche consigliate per l’estate

Kastellorizo (bennimmo / Pixabay)

La Grecia sta puntando alle isole covid free e anche alla riapertura da maggio per rilanciare il settore turistico. Consapevole di come il turismo sia importante per l’economia del paese, la Grecia vuole vaccinare tutta la popolazione delle isole entro l’estate in modo da accogliere i turisti stranieri. Abbiamo allora scelto 5 isole greche poco turistiche ma ideali per famiglie o coppie che vogliono scoprire in estate.

Karpathos

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Passione Grecia (@passionegrecia)


Tra le isole meno turistiche e lontane dai classici circuiti troviamo Karpathos. I più conosceranno Santorini, Zante, Corfù, Mykonos, Rodi o Creta ma sicuramente Karpathos è meno nota. Quest’isola è ideale per chi ama il mare cristallino, le spiagge segrete e raramente affilllatte e sopratutto lo sport e la natura. Karpathos offre vari spunti per immersioni, windsurf, sport e sentieri di trekking. Insomma una vacanza all’aria aperta.

Milos

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Travel | Landscape | Greece (@eros_greece)


Bellissima isola delle Cicladi, Milos è ancora poco affollata e ideale per chi ama davvero il silenzio e i luoghi pacifici. Tra i must da non perdere le le spiagge Fyriplaka e Firopotamos, le rocce di candide di Sarakiniko e le passeggiate nei paesini dei pescatori dove sembra di vivere in un mondo antico.

Astypalea


Isoletta dell’Egeo, Astypalea è un’altra meta ideale per chi ama i posti silenziosi, spiagge quasi deserte e acque cristalline da godere a tutte le ore del giorno.

Kastellorizo


Kastellorizo è diventata famosa per essere stata la prima isola covid free della grecia. Ideale per giovani, ma anche per chi ama la vita all’aria aperta, senza pretese tra spiagge silenziose, calette isolate e ristorantini tipici low cost alla portata di tutti.

Alonissos

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Alonissos (@visitalonissos)


Alonissos, isoletta delle Sporadi, è famosa per il suo parco marino da visitare in barca. Un modo per vedere bene l’isola è infatti quella di affittare un gommone e scoprire le calette nascoste. Anche qui si trovano taverne tipiche in cui mangiare e godersi la natura e i piatti tipici di pesce.

Ti potrebbe interessare anche: La Grecia e Israele danno il via libera ai turisti vaccinati

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui