Malta paga i turisti per andare in vacanza: fino a 200 euro per chi la sceglie

Un villaggio a Malta (Magdalena Smolnicka / Pixabay)

Malta ha deciso di pagare i turisti per visitarla. La pandemia di coronavirus ha cambiato molto il modo di viaggiare e gli stessi paesi si stanno abituando a questi cambiamenti. L’isola immersa nel Mediterraneo, infatti, per riconquistare i turisti ha pensato ad un progetto che si configura come un bonus di vario importo da consegnare ai viaggiatori interessati a visitarla.

Bonus fino a 200 euro per chi sceglie di andare in vacanza a Malta

La stagione estiva è alle porte e molti paesi per rilanciare il turismo hanno pensato a vari progetti. Oltre ai visti per gli smart workers, come ha fatto di recente Curacao, alcune città hanno pensato di pagare i turisti per il soggiorno. Se un tempo qualcuno ci avesse detto che un paese sarebbe stato disposto a pagare per farci andare lì, forse in pochi ci avrebbero creduto. Oggi è tutto diverso. L’esempio di Malta fa scuola.La campagna vaccinale procede a gonfie vele, si pensa anche alle prossime aperture e da giugno anche il turismo dovrebbe partire alla grande.

Come funziona il progetto di Malta che paga i turisti

Per attirare turisti, insomma, è stato lanciato un progetto che offre fino a 200 euro di bonus per chi alloggia negli hotel dell’isola. Si parte da 50 euro e fino a 100 per chi sceglie hotel a 3 stelle, da 75 a 150 per chi alloggerà in quelli a 4 stelle e fino a 200 per gli alberghi 5 stelle.

Previsti anche ulteriori bonus del 10% per chi sceglierà di alloggiare a Gozo oltre ad altri benefit come upgrade, notti gratis e altri servizi per incentivare il turismo sull’isola e offrire nuove esperienze di viaggio.
Per ricevere il bonus bisognerà alloggiare almeno 3 notti a Malta e ovviamente prenotare direttamente con la struttura e non con le agenzie di mediazione online. Sicuramente, un’idea geniale che anche altri paesi potrebbero prendere come esempio questa estate.

Ti potrebbe interessare anche: Apertura spiagge, Garavaglia fiducioso sul mese di maggio

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui