5 spiagge sicure e silenziose in Italia dove rilassarsi in pace

In tempo di pandemia, non è facile decidere dove andare in vacanza e soprattutto scegliere le spiagge meno affollate, dove trovare poca gente e poter passare in pace qualche ora. In Italia, fortunatamente, esistono molte spiagge silenziose o comunque non troppo piene di bagnanti. Eccone alcune da scegliere da Nord a Sud.

La Spiaggia del Buondormire, in Cilento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da i Love Cilento (@ilovecilento.it)


A Palinuro, nel Cilento, c’è una spiaggia tranquilla e molto piccola, dove generalmente il silenzio regna sovrano, a meno di non andarci in pieno agosto. La Spiaggia del Buondormire, come dice il nome stesso, è caratterizzata da sabbia finissima e acque tranquille, si raggiunge via mare e sarà anche per questo che non è mai troppo affollata.

Punta Crena, in Liguria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @liguria_super_pics


Anche in Liguria c’è una spiaggia con poca gente, raggiungibile solo via mare a nuoto o in canora, oppure tramite un sentiero per esperti escursionisti, un vero e proprio angolo di pace che si trova a Finale Ligure, non lontano dalle più popolari spiagge della riviera.

Spiaggia delle Due Sorelle nelle Marche


Nella Riviera del Conero, tra Portonovo e Sirolo, si trova la fotografatissima spiaggia delle Due Sorelle, raggiungibile solo in canoa, in barca o tramite un sentiero che generalmente viene sconsigliato a chi non è molto esperto e a volte è anche chiuso al pubblico. Il simbolo della spiaggia sono le due rocce bianche gemelle, che spuntano dall’acqua e hanno dato il nome a questo piccolo angolo di pace. Attenzione, durante i mesi estivi la folla potrebbe essere notevole, meglio andarci fino a giugno o a settembre.

Spiaggia Tuerredda in Sardegna


Nel Sud Ovest dell’isola, non lontano da Teulada, spicca la spiaggia di Tuerredda, un lembo di terra bianca con le acque chiare e calme dove trascorrere qualche ora in santa pace. Meglio evitarla però in piena estate, quando anche qui arrivano molti turisti. Andateci fino a giugno, per godere non solo la bellezza delle acque ma anche il rumore del vento.

Laguna del Mort, in Veneto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lagunadelmort_eraclea


Questa laguna silenziosa si trova ad Eraclea Mare, la spiaggia è ampia e perfetta per chi non ama assolutamente il rumore assordante. La perfezione è al tramonto.

Ti potrebbe interessare anche: 5 borghi sul mare da vedere in primavera con poca gente