I Paesi che accettano i turisti vaccinati nel mondo

Mentre si attende l’avvio del passaporto vaccinale o Digital Green Pass che permetterà di viaggiare anche verso l’estero con maggiore tranquillità, avvio che potrebbe iniziare da giugno se tutto andrà per il meglio, ci sono già alcuni paesi che accettano turisti vaccinati o che possono entrare con tampone negativo senza fare la quarantena.

Islanda

Chi è vaccinato può recarsi in Islanda presentando un certificato di avvenuta vaccinazione, che dovrà essere scritto in inglese o islandese o svedese, danese e norvegese. In questo modo sarà possibile saltare la quarantena e il tampone. L’importante è essere cittadini europei. Tutte le informazioni in merito si trovano qui

Seychelles

Anche le Seychelles hanno deciso di riaprire al turismo da fine marzo, grazie alla campagna vaccinale la maggior parte degli abitanti sono vaccinati e questo permetterà l’accesso anche a chi non ha effettuato il vaccino, l’importante sarà presentare almeno un test negativo effettuato non prima delle 72 ore. Maggiori informazioni su questo sito.

Estonia

L’Estonia permette ai vaccinati e a chi è guarito dal covid negli ultimi sei mesi di evitare la quarantena e quindi di viaggiare liberamente. Per poter entrare è necessario presentare l’attestato di vaccinazione riconosciuto a livello mondiale con l’indicazione del lotto e del produttore. Sul sito Visit Estonia tutti i dettagli.

Georgia

Un altro paese che consente di entrare è la Georgia, in questo caso è necessario aver fatto due dosi di vaccino. I dettagli su questo opportunità sono evidenziati qui.

Polonia

In questo momento è possibile entrare in Polonia solo se si proviene da alcuni paesi, sarà possibile viaggiare liberamente senza quarantena per chi è vaccinato.

Grecia

Da metà maggio anche la Grecia riaprirà ai turisti vaccinati e a chi avrà fatto il tampone. Dal 14 maggio, la grecia darà il via libera al turismo per cui potranno entrare sia i vaccinati, chi è guarito dal covid sia chi avrà un tampone negativo.

Ti potrebbe interessare anche: La Grecia riapre al turismo da maggio, come si viaggerà in estate