5 viaggi da fare assolutamente almeno una volta nella vita

Vedere tutto il mondo è il sogno di molti travel addict che vorrebbero girare il globo in lungo e in largo e scoprire ogni singolo paese. C’è chi riesce in questa impresa e nel corso degli anni a collezionare numerose esperienze di viaggio in quasi tutto il mondo, ma qualora bisognasse fare una scelta, quali paesi vedere assolutamente? Ne abbiamo scelti 5, consapevoli che sarebbero molti di più, e magari ci torneremo più avanti. In questa piccola lista non abbiamo incluso l’Italia ma solo gli altri paesi del mondo.

Giappone tra tradizione e modernità


Perdersi tra i grattacieli di Tokyo, i quartieri che sembrano città, moderne vie mixate a templi e quel caos calmo che si respira ad ogni passo: il Giappone è questo e molto altro, ecco perché lo abbiamo inserito nella lista dei paesi da vedere almeno una volta nella vita. Tra i must non solo Tokyo, ma anche Kyoto, i templi di Nikko e Kamakura, i paesaggi del monte Fuji, Nara e la foresta di bamboo, Osaka e Kanazawa.

Australia, terra lontana e scenografica


Grandi spazi aperti, natura incontaminata, città a misura d’uomo e parchi ideali per gli amanti degli animali. L’Australia è una delle mete da vedere almeno una volta nella vita, sicuramente per visitarla bene servono tre settimane visto che solo per raggiungerla ci vogliono circa 24 ore di viaggio, sicuramente ben spesi. Tra i must, oltre a Sydney, Canberra e Melbourne e la barriera corallina, anche la Gold Coast, l’isola dei canguri, il parco nazionale di Uluru e le Blue Mountains.

Argentina, verso la Fine del Mondo


Per chi cerca forti emozioni, sicuramente l’Argentina è uno dei paesi che meritano una visita almeno una volta nella vita. Dai paesaggi unici della Patagonia fino alla Ushuaia e la fine del mondo, passando per Buenos Aires e il ghiacciaio Perito Moreno, un viaggio in Argentina è da segnare in agenda appena si potrà tornare a viaggiare.

I parchi americani on the road


E’ un grande classico, ma anche uno dei viaggi da fare assolutamente on the road per respirare libertà e quella tipica atmosfera da film che siamo abituati a vedere in TV. I parchi americani dal Grand Canyon, Bryce Canyon, Yosemite, Sequoia, Yellowstone, Monument Valley e Glacier sono tanti e da dividere in più viaggi o tappe per chi ha molto tempo.

Polinesia francese, sogno ad occhi aperti


In questa mini lista abbiamo inserito anche la Polinesia perché chi ama il mare e pensa alla spiaggia ideale, non può che sognare ad occhi aperti le bellezze di Bora Bora, Tahiti e Moorea, dei veri e propri paradisi terrestri dove spiagge bianchissime, acqua cristallina e resort di lusso con i tipici bungalow in acqua, si susseguono a una natura rigogliosa e un popolo ospitale e caratteristico. Sicuramente saranno soldi ben spesi.

Ti potrebbe interessare anche: Le 5 mete italiane più trendy dell’estate 2021 non troppo affollate