Le 5 mete italiane più trendy dell’estate 2021 non troppo affollate

Se state cercando delle mete per le prossime vacanze estive 2021, una mano arriva da Airbnb, il noto portale di prenotazione di appartamenti e case private, che ha creato una piccola lista di destinazioni trendy per l’estate. In questo modo si conferma la tendenza a preferire luoghi meno popolari e affollati, borghi e destinazioni di mare meno blasonate per passare delle vacanze tranquille e lontane dalla folla.

Isola rossa in Sardegna


Tra le mete più trendy e ricercate secondo Airbnb, spunta il borgo di Isola Rossa, nel nord della Sardegna, in provincia di Sassari e molto vicino a luoghi noti come Castelsardo, Costa Paradiso e Santa teresa di Gallura. Oltre ad essere meno affollato rispetto alle altre destinazioni, Isola Rossa sembra rappresentare un’ottima base per scoprire la costa nord della Sardegna e le sue incantevoli spiagge.

Villasimus


Restiamo in Sardegna con Villasimius, destinazione della costa sud-est molto nota per il mare incantevole e quel tocco di mondanità che non guasta. Secondo il noto portale è una delle mete più cercate per l’estate per chi vuole andare in vacanza in Sardegna.

Montepulciano


Il borgo di Montepulciano, in provincia di Siena, fa parte delle destinazioni trendy da scoprire quest’anno. Anche in questo caso la posizione incantevole permette di scoprire altre borghi nelle vicinanze come Pienza e altre bellezze della Val D’Orcia e Val di Chiana.

Viterbo


Grazie al suo centro storico medievale, la città di Viterbo si conferma una delle città più amate da visitare nel 2021. Nelle vicinanze da non perdere la ormai popolare Civita di Bagnoregio ma anche il lago di Bolsena e i borghi che lo circondano.

Padenghe


Il borgo di Padenghe, sul lago di Garda lombardo, ha conquistato i viaggiatori grazie al centro storico medievale e il suo castello pittoresco. Un ottimo punto di partenza per soggiornare sul lago di Garda e scoprire tutti i luoghi più belli.

Ti potrebbe interessare anche: 5 mete in montagna non troppo affollate da vedere in primavera