Ryanair lancia il Covid 19 Travel Wallet: il passaporto sanitario per l’estate

La compagnia aerea Ryanair cerca sempre di differenziarsi in molte cose e ora ha lanciato il suo Covid 19 Travel Wallet. Di che cosa si tratta? Scopriamolo.

Arriva il passa sanitario per viaggiare sicuri con la low cost

Di recente Ryanair aveva fatto sapere di essere titubante nei confronti del famoso Passaporto sanitario digitale adducendo come motivo il fatto che andrebbe a ledere il libero mercato. Ora la famosa low cost ha anticipato tutti e ha lanciato il suo passaporto, se così possiamo chiamarlo. Si tratta del Covid-19 Travel Wallet come abbiamo appena anticipato, un servizio online, disponibile direttamente sull’app di Ryanair, che permette di caricare il tampone negativo eseguito e il certificato di avvenuta vaccinazione, ma anche altri documenti. In questo modo, una volta arrivati in aeroporto, basterà mostrare i dati per avere il via libera e viaggiare in sicurezza. Con questa app, Ryanair, di fatto, da la possibilità di caricare i documenti sanitari, tra cui anche i moduli di localizzazione, come sottolinea in una nota, per partire sereni e senza intoppi.

Si attende il Digital Green Pass della Ue

Così come Ryanair, anche altre compagnie aeree sperano nella ripresa e per questo motivo hanno già lanciato i voli non solo fino all’inverno 2021 ma persino sino all’estate 2022 come ha fatto easyJet. I vettori sperano davvero in una ripresa al più presto e la consapevolezza che si potrà tornare a viaggiare la prossima estate è forte, tanto che sia Ryanair, che Wizz Air e le altre puntano fortemente sui voli verso mete italiane. Ora con il lancio del suo personale passaporto sanitario, la low cost sembra davvero avviarsi verso una svolta.
Intanto, la Ue sta ancora pensando al Green Pass, un passaporto sanitario europeo che permetterà di spostarsi e viaggiare tra i paesi Ue, un passaporto che conterrà appunto tutti i dati relativi a tamponi effettuati, vaccini etc. La discussione dovrebbe arrivare ad un punto di svolta entro fine mese, anche perché l’estate è sempre più vicina ed è fondamentale trovare un modo per non mandare in fumo il settore.

Ti potrebbe interessare anche: Voli Ryanair, Wizz Air e Blue Panorama, le nuove rotte estive verso mete bellissime