Voli Ryanair, Wizz Air e Blue Panorama, le nuove rotte estive verso mete bellissime

Le compagnie aeree low cost continuano a puntare sull’estate 2021 in particolare su rotte nazionali. Ne sa qualcosa Ryanair, che spinge sui voli verso destinazioni italiane e ha lanciato 100 rotte con cinque nuovi collegamenti che saranno attivi dall’estate.

100 rotte per Ryanair che punta a Sardegna e Sicilia

Le compagnie aeree, consapevoli che anche per l’estate in arrivo una larga fetta di italiani sceglieranno mete nazionali per le proprie vacanze, spingono proprio su queste destinazioni a corto raggio. Ryanair, che di recente aveva presentato l’operativo voli per il prossimo inverno, dal 1 luglio attiverà le rotte da Alghero a Pescara, Catania e Palermo e da Cagliari a Rimini e Palermo con due voli a settimana. Si tratta quindi di un potenziamento delle rotte verso la Sardegna e la Sicilia, particolarmente gettonate tra giugno e settembre.

In genere Ryanair per i prossimi mesi metterà a disposizione 1.500 voli domestici a settimana in tutta Italia e punta ad una ripresa del traffico aereo grazie alla campagna vaccinale. Inoltre, fino a venerdì 12 marzo è possibile prenotare delle tariffe davvero convenienti da 14,99 euro per viaggiare da luglio a ottobre verso le numerose destinazioni del vettore aereo. Interessante il fatto che per tutte le prenotazioni effettuate prima del 31 marzo 2021 saranno disponibili fino a due cambi di volo gratis.

Sconti con Wizz Air

E a fare compagnia a Ryanair è anche Wizz Air che permette di usufruire di un 20% di sconto su alcuni voli per chi prenota entro l’11 marzo e per tutti i viaggi fino al 31 maggio. Anche in questo caso, è possibile usufruire della speciale tariffa Flex, con la quale si possono cambiare i programmi di viaggio gratuitamente.

Isole greche mania per Blue Panorama

Al contrario di Ryanair, Wizz Air ed easyJet, che oltretutto ha presentato l’operativo voli fino all’estate 2022, compagnie che puntano molto alle rotte nazionali, la Blu Panorama/Luke Air sembra guardare alla Grecia per l’estate 2021. Sarà perchè dal 14 maggio riaprirà ai turisti? Da giugno la compagnia lancerà dei nuovi voli per la Grecia oltre a quelli per Lampedusa, Pantelleria, Olbia e Capo Verde.

Nel dettaglio saranno disponibili i voli da Bologna per Mykonos, Santorini, Creta, Corfù, Zante, Kos, Cefalonia, Skiathos, Rodi e Karpathos. Da Milano Bergamo Orio al Serio saranno disponibili tutte le rotte precedenti tranne Corfù e Zante mente da Roma Fiumicino quelle per Mykonos, Creta, Santorini, Rodi e Corfù.

Oltre alla Grecia, da Milano Bergamo si potrà raggiungere Olbia, Pantelleria e Capo Verde, da Milano Malpensa si volerà per Lampedusa così come da Bologna e Verona.

Ti potrebbe interessare anche: Ryanair e il passaporto vaccinale per viaggiare: cosa farà la compagnia aerea