Alla scoperta di Msc Seashore, la nave più grande di sempre in Italia

Msc Seashore
Msc Seashore (courtesy Msc Crociere)

I numeri parlano da soli: 340 metri di lunghezza, una stazza di 170 mila tonnellate e oltre 5.600 passeggeri a bordo (più altri 1.700 membri dell’equipaggio); Msc Seashore è semplicemente la nave più grande mai costruita in Italia. Per vederla in azione bisognerà aspettare ancora sei mesi, nel frattempo però si potrà ammirarla presso il cantiere navale di Fincantieri a Monfalcone, dove è nata la nuova ammiraglia tutta italiana.

Msc Seashore è anche la prima nave ad appartenere alla classe Seaside Evo, a conferma di un’evoluzione rispetto alla precedente Seaside: dimensioni maggiori, aree più ricche, sistema di sanificazione dell’aria targata Fincantieri e un livello di tecnologia ambientale mai visto prima su una nave italiana, tutti elementi che concorrono nel rendere la nuova ammiraglia di Msc Crociere la nave dei sogni per migliaia di turisti in Italia e nel resto del mondo.

Ancora una volta l’eccellenza del Made in Italy si dimostra una carta vincente, sotto ogni punto di vista. Ne è un esempio il Ponte dei Sospiri, spettacolare ponte posizionato a poppa, che si distingue per il suo pavimento in vetro e la suggestiva vista sull’Infinity Pool, una delle sei piscine presenti nell’area esterna della nave. Spazio poi a un’altrettanto affascinante passeggiata esterna di oltre 500 metri, dove per i viaggiatori sognare a occhi aperti sarà un po’ più semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MSC SEASHORE (@mscseashore.official)

Confermato anche l’esclusivo Msc Yatch Club, il più grande di sempre su un’ammiraglia Msc Crociere: 3 mila metri quadri di servizi su misura, suite extra-large con vista panoramica sul mare, e un ristorante gourmet. L’offerta è completata da ristoranti all’aperto, bar e undici tipologie di cabine per un totale di 2.700 sistemazioni.

Msc Seashore farà il suo debutto il 1° agosto: inizialmente navigherà nelle acque del mar Mediterraneo, con partenze dai porti di Civitavecchia, Genova, Napoli, Messina, oltre che da Barcellona, Marsiglia e La Valletta; il 31 ottobre, con partenza da Genova, salperà alla volta del porto di Miami, mentre dalla fine di novembre proporrà l’itinerario Caraibi e Antille per tutti i successivi dodici mesi partendo dalla città della Florida.

Potrebbe interessarvi anche: 5 paesi più felici al mondo per viaggi indimenticabili

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui