I 5 parchi più belli d’Europa da vedere nel 2021 secondo Tripadvisor

Quali sono i 5 parchi più belli d’Europa da visitare nel 2021? A dircelo è Tripadvisor, che ha fatto una selezione dei migliori in base ai voti dei viaggiatori. Nella top 10 figura anche una bellezza tutta italiana: il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Alburni, che si piazza proprio decimo. Noi però abbiamo voluto dedicarsi solo ai primi 5.

Parco nazionale di Yorkshire Dales

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yorkshire Dales (@theyorkshiredales)


Annualmente Tripadvisor dedica un ampio spazio ai Travellers Choice Awards, in cui premia le migliori destinazioni divise per categorie. Per quanto riguarda i parchi europei, la classifica promette delle sorprese molto interessanti.
Al primo posto figura il parco nazionale di Yorkshire Dales nel Regno Unito. Come dice il nome stesso si trova nella meravigliosa regione dello Yorkshire ed è molto apprezzato grazie ai tanti sentieri guidati in cui perdersi tra dolci colline, cascate e monumenti da visitare anche in bicicletta. I visitatori apprezzano le bellissime brughiere, la Hard Raw Force , il Castello di Skipton o i prati di Parcevall Hall Gardens dove passeggiare in tranquillità.

Vatnajokull National Park

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthew Cicanese (@matthewcicanese)


Al secondo posto si trova il Vatnajokull National Park in Islanda, uno dei must per chi si reca in questo paese, dove vivere delle emozioni davvero uniche tra ghiacciai, spiagge di sabbia nera, geyser, cascate e paesaggi incontaminati. Tra i clou da non perdere il canyon di Ásbyrgi e il ghiacciaio Vatnajokull da cui il parco prende il nome.

Parco nazionale dei laghi di Plitvice


Sul podio anche il Parco nazionale dei laghi di Plitvice in Croazia, una vera meraviglia proclamata anche Patrimonio dell’Umanità, grazie al paesaggio naturalistico che mixa cascate, laghi, boschi e foreste dai colori accesi che danno il meglio di sé ad ogni stagione. Un luogo perfetto per vivere in mezzo alla natura e ammirare anche varie specie animali.

Parco nazionale di Peak District


Al quarto posto figura il Parco nazionale di Peak District, nel Regno Unito, non lontano da Manchester e ideale per dedicarsi a varie attività sportive tra sentieri e panorami mozzafiato. Da non perdere i meravigliosi boschi di frassini e il Lyme Park abitato dai cervi.

New Forest National Park


Quinto posto per New Forest National Park, nel Regno Unito, situato nello Hampshire sudoccidentale e caratterizzato da brughiere, prati di erica e boschi segreti. Si tratta di un’area molto tranquilla, praticamente incontaminata, da scoprire sia a piedi che a cavallo per osservare le numerose specie selvatiche che la popolano.

Ti potrebbe interessare anche: 5 mete trendy da scoprire nel 2021 secondo TripAdvisor

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui