Blue Estate, la prima isola artificiale per super miliardari

Blue Estate, l'isola per miliardari nel mar dei Caraibi

Chissà che anche Jeff Bezos non ci stia facendo un pensierino, dopo la rinuncia all’incarico di amministratore delegato di Amazon. A parte gli scherzi, Blue Estate promette di essere l’isola dei sogni per i tanti miliardari che sognano di vivere in una sorta di paradiso a 5 stelle senza pagare nemmeno le tasse, con livelli di privacy e sicurezza irraggiungibili altrove.

Blue Estate sorgerà nel Mar dei Caraibi, a metà strada tra Miami e le Bahamas. Sarà grande qualcosa come un milione e mezzo di metri quadrati, un’estensione pari alla metà del Principato di Monaco per intenderci. Magari non avrà mai un suo Gran Premio di Formula 1, ma non le mancheranno di certo due ingredienti indispensabili come sole e mare, durante tutti i dodici mesi dell’anno (tranne rare eccezioni).

Ci saranno anche ristoranti, negozi di lusso, locali, spazi verdi per le famiglie, terme e centri sportivi, che andranno a ricreare un esclusivo microcosmo galleggiante destinato alle persone più ricche al mondo. L’isola prende il nome dalla compagnia che sta lavorando al progetto, la Blue Estate: la fine dei lavori è prevista per il 2025, quando il nuovo Eden terrestre darà ufficialmente il benvenuto ai suoi primi abitanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Blue Estate (@theblueestate)

Gli immobili più esclusivi presenti su Blue Estate saranno le ville da oltre un miliardo di dollari, progettate per resistere anche agli uragani più forti. Questo non significa però che sull’isola artificiale ci sarà spazio soltanto per residenze extra-lusso, dal momento che sorgeranno anche dei semplici monolocali da meno di 20 mila dollari. Tutte le abitazioni avranno però in comune la posizione, con i residenti che vivranno a due passi dal mare.

Le famiglie potranno poi contare su scuole internazionali di qualsiasi ordine e centri sportivi di primo livello, dove far crescere i propri figli con la certezza che riceveranno un’istruzione eccelsa. Presente anche una clinica all’avanguardia, dove sarà possibile ricevere un’assistenza completa da uno staff medico preparato, oltre a locali alla moda e giochi pensati appositamente per offrire luoghi di divertimento ai più giovani.

Per saperne di più vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della società The Blue Estate, dove potete trovare una comoda sezione FAQ con le risposte alle domande più frequenti degli utenti. Tra queste trovate ad esempio il costo medio della vita sull’isola: si vai dai 4.250 dollari per una famiglia di quattro persone ai 1.150 dollari al mese per un individuo singolo.

Potrebbe interessarvi anche: 5 Paesi più felici al mondo per viaggi indimenticabili

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui