5 isole greche Covid free per la prossima estate

Rodi (Dimitri Houtteman / Pixabay)

Vaccinare tutti gli abitanti delle isole più piccole ma ad alto potenziale turistico, in modo da rendere possibile una vacanza Covid free. E mentre c’è chi non sembra ancora avere le idee chiare sull’utilità o meno del passaporto sanitario, altri portano avanti una strategia intelligente votata al turismo, che andrebbe magari copiata anche da altri Stati. Nomi non ne facciamo, ma avete capito.

In Grecia, settimana dopo settimana, sta prendendo corpo il progetto ambizioso di avere isole Covid free per la prossima estate, lo spot migliore per incontrare l’interesse dei tanti turisti stranieri indecisi su come muoversi per la prossima stagione estiva. Al momento sono cinque le isole protagoniste dell’iniziativa del primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, e tra queste c’è anche Rodi.

Ikaria

L’isola di Icaro, laddove l’uomo cercò per la prima volta nella sua storia di volare. Tralasciando la mitologia, oggi Ikaria è famosa soprattutto per Seychelles Beach, tra le spiagge più belle (e famose) di tutta la Grecia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Expression_Greece (@expression_greece)

Kalamos

Nonostante le apparenze, anche nella nazione ellenica esistono luoghi dove la pace regna sovrana durante le assolate giornate estive. Se poi ci aggiungiamo un mare da sogno, il ritratto paradisiaco è tracciato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KALAMOS ISLAND (@kalamos_island)

Kastos

Restando nei dintorni di Lefkada e senza allontanarci da Kalamos, salutiamo un’altra isola incontaminata e pressoché disabitata (meno di cento residenti). Raggiungibile in traghetto da Mytikas oppure in barca e yacht, per chi ne ha le possibilità economiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irena (@irkkuliri)

Meganissi

La più grande delle isole ionie minori, la più famosa tra quelle situate vicino a Kastos e Kalamos, e dalla prossima estate nella lista delle isole greche Covid free volute dal governo Mitsotakis per rilanciare il turismo e far scoprire ai viaggiatori una Grecia più intima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vangelis L (@gr8lefkas)

Rodi

Non solo isole sconosciute o con pochi residenti, ma anche luoghi gettonatissimi dove spiagge e storie si uniscono regalando un mix di emozioni da custodire gelosamente. Benvenuti a Rodi, dove la parola Covid free non è più un tabù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Sisami (@_maria.sisami_)

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui