5 paesi più felici al mondo per viaggi indimenticabili

Lago di Oeschinen, Svizzera

In questo periodo storico la parola felicità viene spesso abbinata ai viaggi e il motivo è semplice. E’ vero che la pandemia ha sconvolto il nostro modo di vivere e viaggiare ma non ci ha tolto la voglia di scoprire tutti i luoghi del mondo. Per questo motivo abbiamo selezionato 5 paesi, considerati tra i più felici al mondo, in cui volgere l’attenzione per un viaggio prossimo.

Islanda

L’Islanda con i suoi pochi abitanti, una cultura fondata sull’uguaglianza dei sessi e molto poco industrializzata è considerato uno dei più felici al mondo. Nonostante una vacanza in Islanda non sia certamente tra le più economiche da organizzare, almeno una volta nella vita vale un viaggio per scoprire come qui è davvero la natura, a volte imponente e forte, a comandare. Per chi ama i luoghi silenziosi, strade con pochissimo traffico, paesaggi unici al mondo, ghiacciai, cascate e geyser, l’Islanda è la scelta più felice che si possa fare. Per saperne di più potete visitare Visit Iceland.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iceland Incredible (@icelandincredible)

Nuova Zelanda

Poco abitata ma con molte opportunità per chi decide di visitarla, la Nuova Zelanda è uno di quei paesi lontani che spesso fanno parte del nostro immaginario collettivo. E la realtà supera la fantasia: le città sono a misura d’uomo, vivibili e con tanto verde, il popolo è cordiale e i paesaggi che si possono incontrare lungo il viaggio resteranno per sempre indimenticabili.  Scoprite la Nuova Zelanda su NewZealand.com.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New Zealand (@purenewzealand)

Svizzera

Non è affatto economica e lo sappiamo ma la Svizzera incanta per le sue città pittoresche e i quei paesaggi di montagna che sembrano dire “Vieni e goditi questa libertà”. Difficilmente si troverà caos ma una tranquillità ordinata, unica al mondo, e tante opportunità da vivere e fotografare. Per organizzare un viaggio in Svizzera collegatevi su VisitSwiterzland.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Switzerland Tourism (@myswitzerland)

Canada

Paese noto per la libertà individuale e i paesaggi unici al mondo, seppur immenso è poco abitato e proprio per questo ideale per un viaggio all’insegna della felicità tra cascate, laghi, montagne, verdi isole, città moderne ma improntate alla cultura europea e scorci oceanici da immortalare. Scopri di più su ExploringCanada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Explore Canada (@explorecanada)

Norvegia

Chiudiamo con la Norvegia, un altro di quei paesi che non possiamo definire economici per un viaggio ma ideale per assaporare quel concetto di qualità della vita, tranquillità, libertà e uno sguardo al futuro che si mescolano agli scenari unici di questo paese, che ben conosciamo. Tutti gli itinerari possibili in Norvegia sono su Visit Norway.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Norway (@visitnorway)

Ti potrebbe interessare anche: 5 destinazioni di tendenza da vedere assolutamente nel 2021

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui