5 mete trendy da scoprire nel 2021 secondo TripAdvisor

Doha, Qatar
Doha (Gustav Brandt / Pixabay)

TripAdvisor ha scelto le mete di tendenza per il 2021 grazie alle annuali classifiche dei Traveller’s Choice Awards. Come ogni anno, il noto portale seleziona le destinazioni più votate dai viaggiatori in base ad alcuni parametri. Nella lista delle mete trendy da vedere nel 2021 ne figurano 25 mentre noi ne abbiamo selezionate 5 che ci ispirano particolarmente.

Doha, Qatar

Tra le destinazioni di tendenza per il 2021 figura Doha, in Qatar, una capitale che sa perfettamente come fondere grattacieli futuristici, negozi e hotel di lusso, moderne attrazioni e monumenti storici che raccontano una cultura antichissima. Dal mercato arabo di Souq Wakif. fino alla Doha Corniche, punto nevralgico della città dove perdersi tra lunghe camminate e panorami da fotografare, la città di Doha si merita appieno il terzo posto tra le mete di tendenza secondo Tripadvisor.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doha (@doha)

Corsica, Francia

Anche la Corsica, che si piazza seconda, fa parte delle destinazioni trendy per il 2021. E’ così vicina a noi ma molto spesso snobbata che l’abbiamo scelta per questa selezione di luoghi da vedere. Facilmente raggiungibile in traghetto dall’Italia, la Corsica è una via di mezzo tra una classica isola del Mediterraneo, dove primeggiano spiagge accoglienti e sentieri immersi nel verde, e una perfetta destinazione francese con il suo charme e l’atmosfera ricercata. Da non perdere la colorata cittadina di Bastia, la meravigliosa Iles Lavezzi, la Riserva Naturale di Scandola e la Plage Tamaricciu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corse (@corse_france)

York, Gran Bretagna

Anche la città britannica di York fa parte delle mete di tendenza da vedere nel 2021 di TripAdvisor e si piazza al 22esimo posto. Imperdibile il sito archeologico, il centro fortificato con le mure costruite dai romani, l’imponente cattedrale gotica e lo Yorkshire Air Museum. Tra i must lo storico quartiere The Shambles, dove perdersi tra negozi di souvenirs e architetture tipiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Welcome to Yorkshire (@welcometoyorkshire)

Goreme, Turchia

Al 14esimo posto figura la città di Goreme, in Turchia, nelle mitica regione della Cappadocia, scolpita nella roccia vulcanica e Patrimonio dell’Umanità. Goreme è un luogo unico al mondo, grazie alle particolari chiese rupestri del X secolo, punto di partenza per scoprire il Goreme National Park e il Museo all’aperto di Goreme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cappadocia / Kapadokya (@goreme)

Sanya, Cina

Chiudiamo la nostra selezione con Sanya, in Cina, detta anche le Hawaii cinesi grazie al clima tropicale, le lunghe distese di sabbia e la natura incontaminata sullo sfondo di hotel lussuosi. Sanya è infatti considerata una meta ideale per chi ama il mare e grazie alla presenza dei templi buddisti, come quelli di Nanshan, il parco Luhuitou e la baia di Yalong offre molto di più che una semplice vacanza di relax.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanya, China (@sanyaofchina)

Ti potrebbe interessare anche: 5 destinazioni di tendenza da vedere assolutamente nel 2021

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui