5 castelli romantici e bellissimi in Italia per il San Valentino

Palazzo imperiale Hofburg

San Valentino è sempre più vicino e perché non organizzare un weekend in castello in cui passare romantici momenti insieme al partner? I castelli hanno sempre quello charme che raramente stanca e se un tempo si potevano solo visitare, ad oggi sono sempre di più quelle dimore storiche o di lusso che permettono anche di soggiornare e vivere delle vere e proprie giornate da sogno. Abbiamo selezionato 5 castelli bellissimi in Italia da segnare tra le note per un weekend romantico. Pronti a partire?

Castello di Petroia in Umbria

Si tratta di una dimora di charme immersa nella natura dell’Umbria, a Gubbio, che offre la possibilità di soggiornare all’interno e sentirsi per un fine settimana un pò nobili. Le camere del castello, in tutto 13, hanno i soffitti affrescati ed è possibile organizzare delle bellissime passeggiate in zona oltre che perdersi nel complesso medievale, che sembra riportare indietro nel tempo. Nei dintorni è possibile visitare Gubbio, Assisi, Spello e Rasiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kathleen Speranza (@speranzafineart)

Castello di Bevilacqua in Veneto

Questa dimora storica si trova nel Comune di Montagnana, fu costruito intorno al 1300 e ancora oggi è uno dei borghi più visitati. A marzo, infatti, si svolgono le famose Feste Medievali con vere e proprie rievocazioni storiche del periodo. Nei dintorni da non perdere assolutamente Montagnana e Villa Bevilacqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Dani (@dr.lorenzd)

Castelletto di Montebenichi in Toscana

Tra Siena e Arezzo si trova questa dimora storica dove vivere momenti unici tra boschi, vigneti e bellissimi borghi medievali. Nei dintorni, infatti, è possibile visitare Pienza, San Gimignano, Cortona, Volterra e tantissimi altri borghi toscani, oltre che vivere la magia della dimora di Castelletto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anatoly Elezarov (@elezarovant)

Castel Rundegg in Alto Adige

Immerso tra le montagne dell’Alto Adige, il Castel Rundegg è una delle dimore storiche più amate per soggiorni romantici. Situato a Merano e circondato da un bellissimo giardino panoramico, non sarà difficile visitare anche i dintorni e scoprire le bellezze della Val Passiria tra paesaggi e incantevoli montagne.

Castello di Monterone in Umbria

Il nostro viaggio tra i romantici castelli italiani in cui soggiornare a San Valentino si chiude con il Castello di Monterone a Perugia, una residenza d’epoca studiata in ogni dettaglio, con arredi particolari, un immenso giardino e piscina a due passi dalla città. Un punto di partenza originale per scoprire la città del cioccolato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castello di Monterone (@castellodimonterone)

Ti potrebbe interessare anche: 5 destinazioni di tendenza da vedere assolutamente nel 2021

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui