5 destinazioni di tendenza da vedere assolutamente nel 2021

Banff, Alberta (James Wheeler/Pixabay)

Viaggiare nel 2021 è il sogno di tutti i travel addict, che ormai da tempo non possono che farlo guardando le immagini di Instagram o i video su Youtube. La pandemia ha bloccato i sogni dei viaggiatori ma non li ha spenti. Ecco perché abbiamo deciso di suggerirvi 5 mete di tendenza per i viaggi del 2021, indicati di recente da Condè Nast.

Canada

Scenari mozzafiato, cascate, laghi, vette innevate e isolotti immersi nel Pacifico. Tutto questo è il Canada. E’ vero che ancora un viaggio verso questo paese fantastico non è sicuramente tra i più economici ma vale la pena di scoprirlo da Est a Ovest. Dalle stratosferiche cascate del Niagara, passando per i grattacieli di Toronto, le cultura europea che si respira a Quebec, gli scorci oceanici di Terranova, fino alle vette e i panorami mozzafiato di Banff e la costa Ovest, punteggiata dalle verdi isole pacifiche di Vancouver, il Canada soddisfa tutte le aspettative e anche di più.

Francia

La Francia non è solo il regno dei bistrot, le patisseries e le ricercate formaggerie, (senza tralasciare ovviamente l’ottimo vino) ma anche il paese che più di tutti regala varie esperienze a chi decide di visitarlo. Si passa dalla mondana e colorata Costa Azzurra, i campi di lavanda della Provenza con i suoi profumi, i cavalli selvaggi della Camargue e le deliziosi cittadine dell’Alta Savoia fino ai castelli medievali e i villaggi della Dordogna. E poco più nord la pittoresca Alsazia, che già solo a Natale regala scenari unici, la Valle della Loira con i suoi castelli da fiaba e i panorami mozzafiato della Bretagna e della Normandia.

Giappone

Quest’anno il Giappone non vuole rinunciare alle Olimpiadi, a cui aveva dovuto dire no lo scorso anno a causa della pandemia. Inserito tra le mete di tendenza per la sua cultura unica, il cibo da favola e i suoi templi inseriti naturalmente in mezzo ai grattacieli di Tokyo, il Giappone merita di essere visto (non solo quest’anno ma sempre sia chiaro) da cima fondo. Tra i must il caos calmo di Tokyo, con i suoi quartieri che sembrano città a tema dove si respira un’aria diversa e i suoi parchi fioriti, la tradizionalità di Kyoto, la natura incontrastata di Nikko e gli itinerari sul Monte Fuji, i villaggi di Kanazawa e i cervi di Nara. E qui ci fermiamo per mancanza di spazio.

Maldive

Le Maldive sono il paradiso per chi ama il mare a 360 gradi, ecco perché sono state inserite tra le mete di tendenza quest’anno, considerando che per chi vuole approfittare della distanza sociale qui non sarà difficile mettere in pratica questo concetto. Spiagge bianche, nuotate, immersioni, relax in lussuosi resort e pace dei sensi riassumono tutto ciò che si può trovare alle Maldive.

Dubai

Gli Emirati Arabi ultimamente sono molto di tendenza e Dubai piace sempre di più perchè permette, almeno per pochi giorni, di sentirsi un pò nababbi visitando il Burj Khalifa, il Dubai Mall e tutte le numerose attrazioni che offre la città, tra lusso e modernità.

Ti potrebbe interessare anche: Le 10 destinazioni emergenti da vedere assolutamente nel 2021

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui