Le 10 destinazioni emergenti da vedere assolutamente nel 2021

È difficile scegliere le destinazioni emergenti del 2021. Già lo hanno fatto Lonely Planet, National Geographic e Forbes, che hanno scelto quelle mete da vedere quest’anno, ovviamente viene da dire covid permettendo. Noi abbiamo selezionato dieci di queste da non perdere assolutamente.

Nuova Zelanda e Patagonia Argentina

Al primo posto c’è la Nuova Zelanda, meta ideale per chi ama la natura in ogni forma. Forbes l’ha inserita tra i luoghi da vedere nel 2021. Tra i must Auckland, l’Abel Tasman National Park con il suo Coast Track, le Pancake Rocks, il ghiacciaio Franz Joseph e le meravigliose spiagge situate nella regione Caitlins.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New Zealand (@purenewzealand)

Al secondo posto abbiamo scelto il parco nazionale Los Glaciares nella Patagonia Argentina, uno dei luoghi più belli da scoprire e inseriti anche da National Geographic.

Antartide e Slovenia

Sul podio anche l’Antartide, per gli amanti dell’avventura e dei ghiacciai immensi. Tra le mete da vedere quest’anno, anche la Slovenia, un piccolo gioiello europeo che solo negli ultimi anni sta riscoprendo un certo appeal, merito sicuramente dell’incantevole scenario del Lago di Bled tra i più postati su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da aereobarato (@aereobarato)

Isola di Alonissos e Transilvania

Per gli amanti del mare non può mancare la Grecia con l’isola di Alonissos, situata nelle Sporadi settentrionali e inserita in questa lista per il suo mare incontaminato e la poca folla ancora presente, che la rende piuttosto a buon mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Alonissos (@visitalonissos)


Un’altra meta emergente è sicuramente la Transilvania, in Romania, che National Geographic ha inserito tra le mete family friendly e sicuramente molto economica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Transilvania Travel (@transilvania_travel)

Nuova Caledonia, Irlanda, Sudafrica e Qatar

Gli amanti del mare incantato non possono che optare per la Nuova Caledonia, uno dei paradisi terrestri della Micronesia, con le sue acque cristalline e la natura bellissima da vivere a 360 gradi.
Alle ultime tre posizioni figurano l’Irlanda, la verde isola di smeraldo dove perdersi tra scogliere e paesaggi verdissimi, il Sudafrica con i suoi magnifici Safari e i paesaggi oceanici della costa Sud e il Qatar, per gli amanti del lusso e della modernità da mille e una notte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ireland (@tourismireland)

Ti potrebbe interessare anche: Le 10 mete più instagrammabili nel 2021 secondo Big 7 Travel

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui