Ryanair, cambio volo gratis fino al 31 marzo e le nuove offerte per volare

La compagnia aerea low cost Ryanair, ha comunicato che fino al 31 marzo 2021 sarà possibile prenotare i voli con l’estensione dell’annullamento del supplemento per il cambio volo. 

Che cosa significa?

Con questa mossa, la nota compagnia aerea low cost permette a tutti di acquistare, entro il 31 marzo, il proprio volo e poi di cambiare data o posticiparla, fino ad ottobre 2021, senza pagare la commissione per il cambio volo. La decisione del vettore arriva in un momento molto delicato, in cui le restrizioni ai viaggi e i forti limiti agli spostamenti non solo scoraggiano i viaggi ma rendono anche difficile programmare una partenza.

Considerando che le restrizioni cambiano continuamente, Ryanair ha pensato di allungare fino alla fine di marzo la possibilità di acquistare un biglietto, anche per Pasqua, i ponti di primavera o l’estate 2021, e poter cambiare data in caso di problemi legati alla pandemia completamente gratis. Tra i chiarimenti da annotare quello che riguarda un massimo di due cambi possibili da effettuare entro il 31 ottobre 2021. Esempio pratico: fino al 31 marzo posso acquistare un volo per partire in primavera o in estate e nel caso sia impossibile partire in quella data, ho la facoltà di posticipare e cambiare la partenza completamente gratis, purché ciò avvenga entro la fine di ottobre. 

Nuovi voli in offerta

Per rilanciare il turismo e dare una spinta alla crisi delle compagnie aeree, fortemente penalizzate dalla pandemia, Ryanair ha di recente lanciato dei nuovi voli in offerta da prenotare entro il 3 febbraio, per viaggiare dal 1 aprile fino al 31 ottobre 2021. Le tariffe partono da 7,99 euro fino a 35 euro a tratta. Tra le offerte più convenienti, segnaliamo il volo da Milano Bergamo a Salonicco a soli 7,99 euro, oppure da Milano bergamo a Tallin a 8,99 euro, il Cagliari-Verona da 9,99 euro e viceversa e il Palermo-Verona allo stesso prezzo.

Segnaliamo anche il Milano Malpensa-Londra a 12,99 euro, il Roma-Ciampino Bucarest a 11,99 euro e numerose tratte europee e italiane da raggiungere tra primavera e autunno a prezzi molto bassi. Considerando che le tariffe cambiano spesso, per accaparrarsi il miglior prezzo basta collegarsi ora, e comunque non dopo il 3 febbraio, al link Voli Ryanair per concludere l’acquisto. 

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui