easyJet cambierà le regole sul bagaglio a mano dal 10 febbraio

Novità in arrivo per i passeggeri easyJet. A partire dal 10 febbraio la compagnia aerea low cost britannica consentirà di portare a bordo un solo bagaglio a mano piccolo, dalle dimensioni massime di 45 x 36 x 20 cm, da riporre obbligatoriamente sotto il sedile posto nella fila davanti a sé. Detto in parole più semplici, sarà possibile portare in cabina soltanto una piccola borsa o uno zaino. E il classico trolley? In stiva, a pagamento. A meno che…

Quando è possibile portare con sé un bagaglio a mano grande (leggi trolley)

easyJet chiarisce che dal prossimo 10 febbraio sarà il posto prenotato a determinare la possibilità di portare con sé un bagaglio a mano grande. Il motivo è presto detto: i passeggeri che prenotano un posto Extra legroom o Up front hanno la facoltà di viaggiare a bordo con un trolley, dalle dimensioni massime consentite di 56 x 45 x 25 cm, da riporre all’interno della cappelliera.

Politica sul bagaglio a mano easyJet dal 10 febbraio 2021
La nuova politica sul bagaglio a mano easyJet dal prossimo 10 febbraio | Courtesy easyJet

Il posto Extra legroom o Up front va selezionato durante la prenotazione del biglietto o comunque prima di effettuare il check-in, attraverso il menu Gestione prenotazione oppure contattando il Servizio clienti. Per conoscere la tariffa del servizio è sufficiente collegarsi alla pagina Costi e oneri di easyJet.

Inoltre, il comunicato della compagnia low cost inglese ricorda che i titolari della carta easyJet Plus e i passeggeri con tariffa Flexi hanno diritto alla selezione gratuita di un posto Up front, in virtù dei benefici di cui godono. Gli stessi proprietari della easyJet Plus possono prenotare gratuitamente anche un post Extraleg room, mentre chi ha acquistato la tariffa Flexi potrà beneficiare di uno sconto rispetto al prezzo richiesto a tutti gli altri clienti.

Nota: per i viaggi prima del 10 febbraio resterà in vigore la politica sul bagaglio a mano operata fino a oggi dalla società con sede a Meyrin, in Svizzera. Fino a quella data, tutti i passeggeri potranno portare a bordo gratuitamente un trolley gratuitamente.

Potrebbe interessarvi anche: Voli per l’estate 2021: con Ryanair, Wizz Air e easyJet meno posti disponibili

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui