10 mete ancora più belle in inverno

Condé Nast Traveller ha rilanciato un articolo di tre anni intitolato 10 places that are even better in the snow, più o meno “10 mete ancora più belle in inverno”, che poi è anche il titolo che abbiamo scelto. Pronti a scoprire quali sono le destinazioni scelte dalla nota rivista di viaggi statunitense?

1. Yosemite National Park, California

La prima meta è lo Yosemite National Park, votato per l’assenza delle folle e per le molteplici esperienze da fare insieme alla famiglia, come le ciaspolate intorno ai boschi di sequoia.

2. Jigokudani Monkey Park, Nagano

Nonostante sia aperto tutto l’anno, il Jigokudani Monkey Park è una meta perfetta soprattutto nei mesi invernali, quando i macachi giapponesi regalano scatti unici ai fotografi amanti della natura selvaggia.

3. Il castello di Neuschwanstein, Baviera

Se avete dei bambini saprete sicuramente che Walt Disney trasse ispirazione proprio dal castello di Neuschwanstein per immaginare il castello presente nel film d’animazione “La bella addormentata nel bosco”.

4. Richmond Park, Londra

In inverno il Richmond Park di Londra si trasforma nel luogo ideale per le famiglie e per i tantissimi cervi e daini rossi che scorrazzano in libertà negli oltre 9,5 km quadrati di superficie.

5. Klosters, Svizzera

Magari a noi comuni mortali il suo nome non ci dirà nulla, ma Klosters è tra le stazioni di villeggiatura in alta quota più glamour presenti in Europa. Nella prestigiosa lista dei suoi ospiti si annoverano personalità quali il Principe Carlo, il Re di Svezia, Renée Zellweger e Julia Roberts.

Klosters, Svizzera | Courtesy Capricorn4049, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

6. Central Park, New York

La top 10 prosegue con Central Park. Forse non potrà mai competere con il parco inglese come estensione, ma dalla sua ha una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle al mondo, la Wollman Rink.

7. San Pietroburgo, Russia

In Russia fa freddo, molto freddo. E nevica anche, in Russia. Prendete ora la capitale dell’ex Impero Russo, date una spolverata di bianco ai suoi monumenti più iconici, e avrete una cartolina da sogno.

8. Shirakawa-Go, Gifu

Per la seconda volta siamo in Giappone, dopo il salto fatto a Nagano al Jigokudani Monkey Park. Stavolta i macachi non c’entrano: a prendersi la scena è un piccolo villaggio della prefettura di Gifu, che con i suoi giochi di illuminazione e i tetti innevati offre uno spettacolo unico nel suo genere (almeno a queste latitudini).

9. Highlands scozzesi

Gli abitanti delle Highlands sono soliti ripetere che in un solo giorno possono vivere tutte e quattro le stagioni. L’inverno però è uno solo, e le “terre alte” della Scozia si vestono di un insolito bianco, lasciando tutti a bocca aperta.

10. Cappadocia, Turchia

È uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, con le sue straordinarie formazioni rocciose. E se già così il voto in pagella è 10, sotto la neve la Cappadocia si prende anche la lode.

Potrebbe interessarvi anche: Le 10 destinazioni più sicure dove viaggiare nel 2021 anche con il covid

Lascia un commento

Lascia il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui